Raffmetal ha ottenuto la prestigiosa certificazione ASI (Aluminium Stewardship Initiative) rispetto allo Standard di Performance per la produzione, l’approvigionamento e la gestione responsabile dell’alluminio.
“La certificazione della nostra attività secondo i più alti standard di sostenibilità del settore dell’alluminio rappresenta un’ulteriore conferma che il nostro agire quotidiano finalizzato alla circolarità è la strada da continuare a percorrere” afferma Orlando Niboli, Presidente di Raffmetal. “Il nostro prodotto, realizzato al 100% da materiale di riciclo, garantisce un notevole risparmio energetico con una conseguente riduzione delle emissioni di CO₂, contribuendo a ridurre significativamente l’impronta di carbonio lungo l’intera filiera produttiva”.
L'Aluminium Stewardship Initiative (ASI) è un'organizzazione globale, multi-stakeholder, senza scopo di lucro, che stabilisce standard e certificazione. Lavora per la produzione responsabile, l'approvvigionamento e la gestione responsabile dell'alluminio seguendo un approccio basato sull'intera catena del valore. Fanno parte di ASI oltre 130 membri tra organizzazioni della società civile, aziende con attività nell'estrazione della bauxite, nella raffinazione dell'allumina, nella fusione dell'alluminio, nella semifabbricazione, nella produzione di prodotti e componenti, nonché di beni di consumo e commerciali, tra cui l'industria automobilistica, l'edilizia e l'imballaggio, oltre ad associazioni industriali e altri sostenitori.
Per saperne di più: https://aluminium-stewardship.org/about-asi/asi-members/raffmetal-and-fondital/