L'Azienda Raffmetal
"Lo sapevi che...
se utilizzi la lega d'alluminio da riciclo..."
- Risparmio del 95% di energia rispetto
alla produzione di minerale!
- Meno 95% di emissioni di gas a effetto serra!
- Riduzione dell'uso di risorse naturali e chimiche!
- Meno litri di acqua consumata!
- 100% riciclabile e con pari qualità!
- Riduzione dell'impatto ambientale dovuto alle
attività estrattive!
Raffmetal contribuisce attivamente allo sviluppo di un nuovo e moderno futuro, orientato alla sostenibilità e al rispetto ambientale, attraverso il riciclo di una delle risorse più preziose per il nostro pianeta: l’alluminio.
Grazie alla sua particolarità di essere riciclabile all’infinito, all’impegno e ai continui investimenti di Raffmetal nello studio, nella realizzazione e nell’utilizzo di impianti specifici altamente sofisticati e all’avanguardia, i rottami di alluminio, primario e secondario che hanno esaurito il loro ciclo di vita o che derivano dagli scarti produttivi, vengono valorizzati al meglio. Ogni materiale ricevuto viene sottoposto a rigorosi controlli e verifiche, e viene processato in diverse fasi al fine di trasformare l’alluminio in un prodotto nuovo e di massima qualità.
Raffmetal annulla così gli scarti che verrebbero altrimenti lasciati alle generazioni future e mette a loro disposizione una risorsa naturale dalle proprietà uniche per i benefici che genera.
Grazie all’avanguardia dei propri impianti, unitamente alla specializzazione e all’esperienza dei collaboratori, Raffmetal sa riciclare e valorizzare al meglio una varietà molto ampia di rottami d’alluminio, fra i quali: