Grande entusiasmo anche alla seconda serata del Progetto Sport di Raffmetal, dal titolo “la pallavolo: dal sogno alla realtà”, condotta dallo storico giornalista del Bresciaoggi Salvatore Messineo.
Fra gli ospiti il campione Alberto Cisolla, vincitore di 7 scudetti, 4 coppe Italia, 3 Champions League. In 10 anni di Nazionale ha vinto l’argento alle Olimpiadi di Atene 2004 e l’argento agli Europei del 2005, dove è stato premiato come miglior giocatore del torneo. Insieme a lui l’allenatore Roberto Zambonardi e un altro atleta di grande successo, Simone Tiberti, che con grande impegno e tenacia è riuscito a raggiungere traguardi importanti, sia negli studi che nello sport, giocando ben 14 stagioni nelle Serie A1 e A2 di diverse città italiane.
Insieme hanno affascinato il pubblico condividendo la loro esperienza, il loro sogno nella pallavolo e come l’hanno realizzato. Ci hanno raccontato delle difficoltà incontrate e di come hanno saputo reagire, lottare e tornare a vincere nella vita. Questo oltre a trasmetterci la bellezza della pallavolo, sport sano e ideale per promuovere il gioco di squadra.