In occasione di Ecomondo 2015, Raffmetal ha organizzato e offerto agli studenti dell’Istituto G. Perlasca di Vobarno una visita guidata alla fiera.
L’obiettivo è quello di sensibilizzare i ragazzi più giovani riguardo a tematiche quali la sostenibilità, l’importanza della raccolta differenziata e del riciclo dell’alluminio come modello economico sostenibile per il futuro.
Prima della visita è stato organizzato un incontro presso la scuola durante il quale sono intervenuti Francesco Franzoni, ad di Raffmetal, e l’ingegner Michele Bortolami, direttore ambiente e sicurezza, per presentare agli studenti l’importanza del riciclo e dell’innovazione nel campo dell’efficienza energetica per un mondo sostenibile.
Le sei classi che hanno aderito all’iniziativa hanno visitato lo stand Raffmetal, dove è stato spiegato loro il processo del riciclo dell’alluminio come esempio di eccellenza nell’economia circolare. Gli studenti hanno potuto poi mettersi alla prova e sfidarsi tra loro con un gioco a quiz volto a misurare la sostenibilità del loro stile di vita. La visita è proseguita alla Città Sostenibile, un padiglione appositamente creato per riprodurre un modello di città sostenibile dove nuove soluzioni e tecnologie permettono di integrare in modo armonico il benessere dei cittadini con le nuove necessità di vita e le risorse disponibili.
Per saperne di più scarica l’articolo da Valle Sabbia News.