Raffmetal, primo produttore di leghe di alluminio da riciclo in Europa, ha raggiunto un significativo traguardo nel campo della cyber security.
“È con grande orgoglio che annunciamo l'ottenimento della prestigiosa certificazione TISAX.” Affermano, Michele Nardi e Stefano Vampini, rispettivamente IT Manager e Accounting Manager che hanno seguito tutto il percorso.
La certificazione TISAX rappresenta un sistema di valutazione e certificazione della sicurezza delle informazioni concepito in modo specifico per il settore automotive. Questa piattaforma è progettata per agevolare lo scambio di informazioni sensibili tra le aziende e i loro fornitori, garantendo al contempo l'adozione di elevati standard di sicurezza dei dati.
L’ottenimento di questa certificazione, validata da DNV, dimostra che Raffmetal segue rigorosi standard di sicurezza dei dati, garantendo la conformità alle normative e alle leggi in materia di protezione delle informazioni sensibili.
Inoltre, tramite valutazioni regolari, l'azienda identifica e introduce misure per mitigare i rischi connessi adottando misure preventive per migliorare continuamente le proprie performance.
“Essere certificati TISAX consolida la nostra posizione come partner commerciale affidabile del settore automotive, aprendo nuove opportunità e rafforzando la fiducia dei nostri attuali e futuri clienti.” Afferma il Responsabile vendite Paolo Gamberini.
Il traguardo raggiunto è il risultato di sforzi collettivi di un team multidisciplinare composto da tecnici altamente competenti in materie informatiche, amministrative, legali e commerciali e di tutti i collaboratori che con il loro impegno hanno adottato le migliori pratiche per la sicurezza delle informazioni.
In sintesi, la certificazione TISAX assicura ai clienti di trovare in Raffmetal un fornitore affidabile che opera all’interno di un quadro normativo e operativo solido, portando vantaggi significativi alla filiera in termini di credibilità, reputazione, conformità normativa e gestione efficace dei rischi legati alla sicurezza delle informazioni.
Con l’aggiunta di questa certificazione Raffmetal continua a dimostrare il suo impegno verso l'eccellenza e a consolidare la sua posizione come benchmark nel settore delle leghe di alluminio da riciclo destinate al settore automotive.